Home

L'iniziativa è partita lo scorso anno,quando con alcune classi della scuola primaria di Casella,abbiamo provveduto al ripristino della segnaletica sul sentiero che da Casella conduce a M.Maggio.

E' piaciuto talmente tanto sia alle insegnanti che ai bimbi(e anche tanto a noi)che quest'anno abbiamo voluto ripeterci. E' stata la volta del sentiero che da Casella conduce sulla Costa dei Funtanin,sulla Alta Via dei Monti Liguri.

Rimaneva da completare il lavoro sul sentiero di M.Maggio che da Casella porta a Crocefieschi,così con l'entusiasta apporto dell'insegnante e dei bimbi della scuola primaria di Vobbia,eccoci a completare la segnaletica dalla piazza di Crocefieschi a M.Maggio.

Il 1° Giugno poi ciliegina sulla torta, la gita al M.Maggio con entrambe le scuole che hanno effettuato il lavoro (Casella e Vobbia) che hanno potuto mostrare con orgoglio il loro operato,ai loro genitori,al Presidente del Parco Antola dott. Roberto Costa,al Presidente del Comitato Regionale FIE Michele Picco 

Teniamo a sottolineare che il lavoro è stato eseguito conformemente alla nuova legge Regionale sui sentieri,ed ha già ottenuto  commenti positivi da parte degli escursionisti più esigenti.

Ad inizio sentiero sono stati posti dei cartelli con indicazioni sulla percorrenza  abbelliti  da disegni effettuati dai bimbi e da simpatiche filastrocche.Vi invito a leggerli.

Doverosi i ringraziamenti ai vari enti che ci hanno appoggiato nell'iniziativa: Comuni di: Casella-Savignone-Crocefieschi - Ente parco dell'Antola- Associazione Alta Via dei Monti Liguri

Alle direzioni scolastiche di Casella e Ronco Scrivia- alle insegnanti sempre molto pazienti e attente,agli accompagnatori escursionistici che hanno dedicato molto tempo alla iniziativa,e infine ma non certo ultimi....voi bambini.....riprendendo una frase pronunciata da una bimba....abbiamo fatto proprio un bel lavoro!

Se vuoi vedere qualche foto vai al menù: attività scolastiche