Home News Perchè associarsi al Greg???

Perché associarsi?  E' probabilmente la domanda che ci si pone non solo nei confronti del Greg ma di qualsiasi altra associazione.

Provo a rispondere almeno per la realtà che conosco meglio cioè quella del Greg appunto;

Innanzitutto si devono condividere almeno in parte gli obbiettivi che si pone l'associazione, che sono ben definiti dallo statuto sociale ( vedi top menu sito) tra i quali spicca su tutti il rispetto per l'ambiente.

Su questo rispetto per l'ambiente che ci circonda,ruota tutto il resto: quindi la formazione di ragazzi in grado di proseguire un giorno queste attività,l'impegno materiale vero e proprio sul territorio con interventi di manutenzione sentieri,anche nel gioco si cerca di educare alla socializzazione,allo stare insieme.

Certo da vecchi escursionisti quali siamo, un po' come dei genitori verso i figli cerchiamo di trasmettere la nostra passione ai bimbi,senza mai perdere di vista gli obbiettivi.

Tutto ciò è molto più facile da dire che non da realizzarsi. E a volte lo confesso un po' di sconforto ci prende e tutto sembra vano.

Ecco che diventa fondamentale l'apporto vostro che si manifesta con l'atto formale del tesseramento. Non solo per il contributo economico che concorderete è veramente irrisorio,ma simbolicamente rappresenta la famosa"pacca sulla spalla" di cui parlavo tanti anni fa, un'incoraggiamento a continuare,un rendersi partecipe del progetto. Con il tesseramento anche se poi non si partecipa attivamente alle attività noi diciamo: MI PIACE CIO' CHE FATE,SONO CON VOI,TENETE DURO. 

Ecco quello che conta per noi. Ecco perché abbiamo bisogno del vostro aiuto.