Home Le escursioni Il sentiero del fiume


Sabato 8 Luglio

 

Il sentiero “del fiume” (Lago di Lecco )

Il facile ma stupendo itinerario si sviluppa seguendo il corso del torrente,tra marmitte,cascatelle e pozze d'acqua di rara bellezza costringendo l'escursionista a numerosi guadi che, volente o nolente,lo porteranno a rinfrescarsi spesso i piedi,soprattutto in periodi in cui la portata d'acqua è maggiore.

 

Il Sentiero del Fiume non presenta difficoltà tecniche apprezzabili. Presenta alcuni tratti esposti e spesso resi scivolosi dall’acqua. Richiede,comunque,piede fermo e passo sicuro,risulta assai divertente soprattutto per i bambini. Se come auspichiamo dovesse durare il caldo,si ricaverà sicuramente uno spazio dedicato al bagno in una delle numerose pozze di acqua limpida. ( portate il costumino)

 

Partenza da Busalla P.zza Colombo ore 6,30 con auto private per: Milano-Monza-Lecco-Mandello del Lario-Sonvico

Inizio escursione per:Sentiero del fiume-Valle di Era- Chiesa di S.Maria all’Alpe d’Era

Ore di cammino: 4 circa- Dislivello in salita: 450 mt. Circa- Pranzo: al sacco

 

Nel pomeriggio prevista una visita al museo moto Guzzi di Mandello del Lario. Il Museo Moto Guzzi raccoglie una ricchissima collezione di oltre 150 pezzi espositivi tra moto di serie, moto sportive, prototipi sperimentali e motori,

 

 

 

Quota di partecipazione alle spese di viaggio: Euro 12  ai quali sarà sommata la quota assicurativa di euro 2,50 ( per i non soci)

 

Prenotazioni necessarie presso il capogita: Guido tel. 010/9640935 - 3391090273