Home Le escursioni Ottobre: Tempo di Castagne!!!

Programma attività mese di Ottobre

 

Il mese di ottobre prevede due attività che si prestano particolarmente all’inserimento nel  gruppo di nuovi bimbi anche se piccini. Si tratta infatti di due gite molto corte dove il gioco la fa da padrone.

 

 

Sabato 14 Ottobre                         

 

La raccolta delle castagne ( località ancora da definire)

Come nostra consuetudine ormai sin dalla nascita del gruppo,eccoci alle classiche gite di autunno,e l'autunno si sa è sinonimo di castagne. Inoltre ci piace l'idea della raccolta dove tutti contribuiscono alla buona riuscita della castagnata che avviene due Domeniche dopo.

Partenza : Ore 14,00 da Busalla P.zza Colombo con auto private – In auto si raggiunge la località prescelta Dopo di che iniziamo la raccolta delle castagne ( si raccomanda di munirsi di robusti sacchetti o ancora meglio di cestini,e per i più delicati magari di un paio di guantini da lavoro)

Al termine della raccolta come consuetudine la premiazione con simpatici omaggi per chi avrà raccolto il maggior numero di castagne,chi avrà trovato la castagna più grossa,più strana,più pesante,più piccola, la più.???... e inoltre al più piccolo raccoglitore che consegnerà almeno..10 castagne.

Capi gita: Stefano Tel.3482721546 – Elena Tel.345111494

 

Domenica 22 Ottobre

La castagnata (Casone di Lomà Valbrevenna)

La giornata fornisce un'ottimo pretesto per stare assieme,per chiaccherare,giocare,magari cantare, oltre naturalmente alle caldarroste che sono le protagoniste di giornata. Una tradizione è diventata ormai anche la cioccolata calda che viene offerta ai partecipanti.

Insomma la gita giusta per tutti,ma sopratutto per chi vuole iniziare a frequentare.

Partenza : Ore 09,00 da Busalla P.zza Colombo ( 09,15 Avosso )con auto private per:Molino Vecchio-Chiappa- Inizio escursione che in ore 1,30 ci porta al Casone di Lomà - Pranzo: al sacco - Poi.... caldarroste per tutti!!! - Giochi di gruppo e in libertà - Ritorno a Chiappa Ore 0,45

Si ricorda l'importanza di avvertire sempre uno dei capi gita della propria partecipazione,solo così sarà possibile organizzare al meglio ogni cosa.

Capigita: Anna Tel.010/9640935 - Stefano Tel.3482721546