Home Le escursioni i giochi di una volta - nuovo rinvio: 1 Giugno

Le proposte del Gr.E.G. Vallescrivia

 

Rinviata a Sabato 1 Giugno

 

I giochi di una volta (nuova location a Sarissola - Campetto Parrocchiale)

 

La giornata che si doveva svolgere inizialmente a Casella,dopo tanti rinvii, sono venute meno determinate condizioni,per cui si è dovuto trovare una nuova location.  E' frutto di una ricerca che i bimbi delle scuole elementari di Casella,Savignone,Valbrevenna e Borgo Fornari,hanno effettuato presso i loro nonni e/o bisnonni  o comunque di amici o conoscenti,sufficientemente anziani però da ricordare e raccontare ai loro piccoli nipoti ed amici i giochi con cui riuscivano a passare le giornate e a rallegrare momenti dove spesso non c’era un granchè da stare allegri. Ne sono emersi già un bel po’ di giochi carini e simpatici,dove risulta essere denominatore comune,innanzi tutto il costo necessario a realizzare i giochi,pressoché nullo, e poi la grande fantasia che serviva a rendere divertenti giochi,che altrimenti non lo sarebbero stati.

Nella giornata del Sabato 1 Giugno i bambini invitano tutti i bambini a giocare con loro secondo le regole che ci hanno fornito i nonni. Vedrete sarà divertente per una volta lasciare perdere i nostri giochi tecnologici e all’avanguardia e conoscere amici nuovi provenienti dai paesi della Valle Scrivia ma non solo.

 

Un ringraziamento doveroso alle insegnanti che hanno curato con dedizione ogni singolo particolare,al Parroco di Sarissola che ci ha messo a disposizione gli spazi Parrocchiali. E poi… ai nonni…. vera memoria storica e fulcro dell’iniziativa.

 

info: Guido 3391090273