Home News A proposito di GREG

 

 

                         

A proposito di ……….GR.E.G

  

Nei programmi attività dei prossimi mesi,troviamo la chiave di lettura sulle molte ambizioni del gruppo.

A iniziare dal mese di marzo,con gli interventi di manutenzione sul sentiero .Prele-Vaccarezza-Olmi-Autra ove non si fa mistero sull’obbiettivo di far comprendere ai bimbi e ai ragazzi la necessità di conservare intatto il nostro patrimonio di sentieri,ed è proprio partecipando attivamente ai lavori che essi possono apprezzare a fondo il lavoro che altri svolgono da anni con umiltà.

Particolare soddisfazione ci da poi scrutando tra i nomi dei capi gita in quella giornata,notare quelli di Marta e Olmo due ragazzi di 15 anni, che anno chiesto e naturalmente ottenuto di assumersi questo compito. ( Che il lavoro svolto negli scorsi anni inizi a dare i primi frutti?......se son rose fioriranno…..)

A conferma poi che su questi ragazzi esiste un progetto di continuità,nei prossimi mesi,così come è stato per altri loro coetanei,verranno convocati in assemblea i ragazzi nati nel 1993 che abbiano frequentato in passato il gruppo e che ovviamente abbiano manifestato la volontà di continuare a farlo,volontà che si manifesta materialmente con il tesseramento per l’anno in corso.

Durante l’assemblea si cercherà di coinvolgerli con piccoli incarichi all’interno del gruppo,offrendo loro l’opportunità di dare sfogo alla loro creatività,piccole responsabilità,piccoli impegni,sino ad arrivare se lo vorranno a far parte del consiglio direttivo,dapprima come consiglieri giovani e poi… chissà. Portando quindi il loro apporto di idee,e di entusiasmo, ma attenzione senza nel far questo dover rinunciare al divertimento.

Chi scrive lo sta facendo da anni e……… ancora si diverte!

Qualcuno potrà darci degli illusi,ma noi abbiamo creduto nei nostri ragazzi e continuiamo a crederci.

    

( Gennaio del 2007 )                                                                      Guido Zampieri